Come raggiungerci
Scopri come puoi raggiungere l'Isola d'Elba
In auto con il traghetto
Arrivare all'Isola d'Elba è oggi ancora più facile! Autostrade e superstrade permettono, da tutte le direzioni e con facilità estrema, di raggiungere Piombino Marittima, porto di imbarco per l'isola, dove quattro compagnie di navigazione (Toremar, Moby Lines, Corsica/Elba Ferries e Blu Navy) dispongono di confortevoli traghetti che, nel periodo estivo, effettuano fino a 100 corse giornaliere.
Con circa un’ora di navigazione si coprono i circa 10 chilometri che separano l'isola dal continente, raggiungendo i porti di Portoferraio (il principale), Rio Marina e Cavo. E' necessario prenotare anche se non sempre è indispensabile. In alternativa esiste un collegamento veloce con aliscafo, per il solo trasporto passeggeri, che in soli 40 minuti raggiunge Portoferraio.
In aereo
L'aeroporto elbano di MARINA DI CAMPO è collegato con Pisa, Firenze, Milano e con alcune città europee (www.elbaisland-airport.it). Da Marina di Campo un servizio taxi permette di raggiungere le varie località dell'isola. L'aeroporto è aperto al traffico turistico internazionale per aeromobili che possono decollare entro i limiti di 1185 metri di pista disponibile (pista in cemento).
In treno
Alla stazione ferroviaria di Campiglia Marittima, sulla linea di grande comunicazione Genova - Roma, diramazione per il porto di Piombino (Km.14). (vedi www.trenitalia.it)
In pullman
L'isola d'Elba, durante il periodo estivo, è collegata con Milano da un servizio di autobus di linea. (vedi www.arzillibus.it)